L’evento organizzato dal prof. Raffaele Salonia sui valori per la mente che vengono dallo sport

Tanti gli ospiti occorsi al tavolo dell’ “Impronta Sportiva”, organizzato dal professor Raffaele Salonia presso l’Aula Magna dell’istituto “Carlo e Nello Rosselli“, nell’ambito del progetto “AllenaMente”. La giornata, introdotta dal saluto del Dirigente Scolastico Viviana Bombonati.

Ad illustrare l’Impronta Sportiva, ovvero l’apporto che lo sport, in termini di valori ed abilità mentali, può dare, erano presenti: Alfonso Zenga (ex tecnico della Nazionale di pattinaggio e docente presso il CONI di psicologia dello sport), Maurizio Marchetti (ex ciclista professionista ed autore del progetto “Maglia Etica Antidoping“), Morena Ferruzi (direttrice della scuola di danza Thru Ballet), Chiara Costa (atleta della Nazionale di tiro a volo) e Sergio Morville (oltre 30 anni di carriera nel baseball professionistico, e 4 anni sulla panchina della Nazionale di baseball).

Tanti gli argomenti trattati nella mattinata a supporto del valore che lo sport può e deve trasmettere a chi lo pratica nella vita di tutti i giorni: non solo benessere fisico, ma soprattutto abilità mentali ed una fiducia totale nei propri mezzi.

wpid-impronta

Fonte

http://www.sferamagazine.it/aprilia/eventi/impronta-sportiva-al-carlo-e-nello-rosselli/